Per celebrare il 10° anniversario dell’iconico Big Bang, Hublot ha svelato, una settimana prima di Baselworld, il Big Bang Unico Full Magic Gold. Il più massiccio orologio d’oro antigraffio mai creato: un oro che può essere modificato solo dai diamanti.

E’ la perfetta fusione di rispetto per la tradizione e la creatività del 21° secolo. La fusione di un materiale rivoluzionario – il famoso Magic Gold, che è l’unico al mondo ad essere resistente ai graffi, certificato come 18K e sviluppato da Hublot, design iconico del BIG BANG, con la sua fabbricazione Chrono: UNICO.

Ricardo Guadalupe, CEO di Hublot, ha dichiarato: “La fusione dei materiali è nel DNA di Hublot. Quattro anni fa, Hublot ha creato magic gold, l’unico oro antigraffio in tutto il mondo. Ancora oggi, Hublot è l’unico marchio ad offrire questo materiale la cui durezza è vicina a 1.000 Vickers, più del doppio dello standard oro 18 carati, che raggiunge solo 400 Vickers.”

Magic Gold è un materiale nobile protetto da brevetti, certificato a 18 carati dall’ufficio centrale per il controllo dei metalli preziosi, e sviluppato da Hublot in Svizzera a fianco del prestigioso EPFL (Istituto Federale Svizzero di Tecnologia), dopo diversi mesi di messa a punto.

Dal novembre 2011, quando la magia dell’oro è stata presentata alla stampa mondiale, Hublot si è dotata dei mezzi per produrre questo materiale in casa dall’inizio alla fine grazie alla sua fonderia di produzione high-tech di Nyon, che ospita la ceramica sinterizzata e ad alla alta pressione dei processi di fusione dei metalli.

Questo materiale rivoluzionario è una fusione di oro 24 carati (Ultimo materiale nobile della natura) e l’ultima esperienza di materiali high-tech. I componenti per realizzare questo materiale vengono prodotti mediante un processo complesso: Una polvere di carburo di boro è preformato in stampi molto simili nella forma a quella dei pezzi finiti, in questo caso dell’orologio lunetta. La polvere preformata viene poi indurita a temperatura molto elevata, creando una struttura porosa rigida. Dopo questa operazione, i 24K di oro vengono legati con 3% di oro liquido iniettato ad altissima pressione con gas inerte ad una temperatura elevata, permettendo al metallo di riempire i pori della ceramica creando una “fusione” dei due per produrre Magic Gold.

Quasi tre anni di collaborazione e di ricerca per raggiungere questo impressionante risultato: un nuovo tipo di oro, un metallo prezioso quasi inalterabile che conserva le proprie caratteristiche.

I primi orologi prodotti da Magic Gold sono stati presentati a BaselWorld2012 in una edizione limitata di Big Bang Ferrari che riflette il DNA comune delle 2 marche: Esclusività, innovazione e tecnologia.

Share Button

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here