TIDAL, il servizio di streaming musicale, è stato presentato da Jay Z. Assieme a lui Madonna, Kanye West, Nicki Minaj, Beyoncé, Rihanna, Chris Martin, Daft Punk,  e Usher sono solo alcune delle star presenti nella campagna di marketing del nuovo servizio che promette di rivoluzionare il mercato musicale, per TIDAL è attivo su Twitter l’hashtag #TIDALforALL già in cima alle tendenze negli USA. https://twitter.com/Madonna/status/582694012353691648

Jay Z ha comprato Aspiro, la compagnia proprietaria del servizio di musica in streaming TIDAL, e la sua intenzione è quella di “sconfiggere” i rivali Spotify e Deezer.

TIDAL è il servizio musicale già lanciato l’anno scorso nel Regno Unito e negli Stati Uniti ed è il migliore servizio di musica da ascoltare in streaming per gli audiofili, perchè a differenza di Spotify e Deezer offre lo streaming di musica in qualità lossless FLAC, pari alla qualità audio di un CD. L’accesso al servizio però non è gratuito.

Il cantante e imprenditore di successo vuole rilanciare la piattaforma e per farlo ha chiamato le più grandi star della musica mondiale. Un servizio nelle mani degli stessi artisti.

TIDAL offriva un solo abbonamento da 19,99 dollari al mese ora è possibile scegliere anche di pagare 9,99 dollari mensili, con accesso a streaming di qualità audio standard.

Qui potete vedere il video della presentazione (onestamente mi aspettavo qualcosa di più spettacolare) ufficiale con le parole di Vania Schlogel e Alicia Keys: