Bale_nba2

Gareth Bale, star del Real Madrid e del Galles, il giocatore di calcio più pagato nella storia ha preso parte di recente alla NBA #HalfCourt challenge, mettendo alla prova la sua precisione al tiro da una distanza equivalente a quella di metà campo da basket.

Prima di lui altre stelle si sono cimentate in questa sfida come Eden Hazard, Demba Ba, David Luiz, Tim Howard e Andre Schurrle, Gareth Bale nello specifico ha avuto 5 tentativi, e ha messo a segno ben 3 canestri, battendo tutti quanti avessero preso parte alla sfida in precedenza.

BALE_NBA

Bale dopo il successo nella sua vista di cestista ha lanciato la sfida a Luka Modrić e Lewis Hamilton: “Se dovessi sfidare qualcuno alla Half Court Challenge, sceglierei Luka Modrić e Lewis Hamilton”.

Gareth Bale parlando di NBA ha detto che il suo dream team è: “Il mio quintetto NBA includerebbe ovviamente me… Peter Crouch per aggiungere un po’ di centimetri alla squadra, Luka Modrić come playmaker, Yaya Touré per dare solidità nelle due fasi di gioco, e Brad Friedel. Brad è sicuro con le mani, è americano, conosce il gioco e può controllare qualsiasi cosa.”

ECCO IL VIDEO COMPLETO