La MotoGP sarà ancora più emozionante dopo aver ufficializzato la partnership con GoPro.

gopro_motogp_rossi

Dorna infatti, società che detiene i diritti commerciali del Campionato Mondiale FIM MotoGP, e GoPro Inc., protagonista assoluto di contenuti action, hanno annunciato una nuova collaborazione che porterà i fan e gli amanti dei motori sempre più vicino ai bolidi della MotoGP.

L’accordo avrà durata di cinque anni e nomina GoPro wearable camera ufficiale della MotoGP rendendo così l’azienda californiana title sponsor del “GoPro Motorrad Gran Premio di Germania”.

Le camere GoPro, come previsto dalla collaborazione, riprenderanno immagini uniche delle gare, cattureranno le preview delle piste e realizzeranno il dietro le quinte dei piloti e degli addetti ai lavori di ogni GP.

GoPro produrrà anche coinvolgenti Media Lap a bordo della BMW Safety bike del mondiale per presentare ogni singola curva dei circuiti del calendario 2015.

Altre immagini, in aggiunta, saranno condivise in esclusiva sui social network e sul sito ufficiale motogp.com.

“L’annuncio dell’accordo tra MotoGP e GoPro è solamente l’inizio di una partnership entusiasmante per entrambe le parti” – ha dichiarato Pau Serracanta, Direttore Generale dell’Area Commerciale di Dorna – “GoPro è un ottimo partner per il campionato e grazie alla loro tecnologia le camere sono in grado di riprendere le corse da ogni angolazione, aumentando il livello di adrenalina. Non vediamo l’ora di lavorare sempre più a stretto contatto nei prossimi anni”.

Nick Woodman, fondatore e CEO di GoPro ha aggiunto: “Il mondo delle corse è sempre stato parte integrante dell’eredità di GoPro e continua ad influenzare in maniera significativa il design dei nostri prodotti. Speriamo di migliorare il modo in cui i tifosi vivono le gare del mondiale e di poter continuare il nostro processo d’innovazione con la MotoGP™”.

Gli amanti delle corse inoltre potranno vivere GoPro e i singoli prodotti del brand americano all’interno dell’Experience Racing che sarà presente a numerosi gran premi:

  • Gran Premio Bwin di Spagna – 3 maggio
  • Gran Premio d’Italia TIM – 31 maggio
  • GoPro Motorrad Grand Premio di Germania – 12 luglio
  • Grand Premio di Inghilterra – 31 Agost
  • Grand Premio di Australia – 18 ottobre
Share Button

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here