Trapattoni Rosolino Versace calcio squadra

Grande festa per l’inaugurazione del primo Happy Meal Sport Camp 2015 a Milano in piazza del Cannone, dove McDonald’s ha allestito un villaggio dello sport, con il patrocinio del Comune, che ha ospitato quasi mille di bambini con le loro famiglie per praticare tante attività sportive insieme a grandi personaggi dello sport (Qui la presentazione).

A tagliare il nastro del villaggio erano presenti Roberto Masi, Amministratore delegato McDonald’s Italia i campioni del team di McDonald’s con il capitano Massimiliano Rosolino e l’atleta paralimpica Giusy Versace. Al loro fianco anche l’allenatore Giovanni Trapattoni, ex ct della Nazionale azzurra di calcio, che ha accompagnato i bambini in un allenamento speciale, tra calcio, giochi e divertimento. Ma le sorprese non sono finite qui, perché al gruppo si sono uniti anche il pallavolista Paolo Cozzi, argento olimpico ad Atene 2004, e il cestista Filippo Carossino, giocatore della Nazionale di basket in carrozzina cresciuto nella Briantea 84 con il compagno di squadra Paolo Crespi.

Tantissime le attività che i bambini hanno potuto provare nel villaggio: judo, atletica, calcio, volley, ginnastica, scherma, basket e ad altre attività ludico-sportive come tennis tavolo e calcio balilla.

Massimiliano Rosolino, capitano del team di McDonald’s: “In queste occasioni si gusta il vero sapore dello sport, perché insegnare ai bambini cosa significa praticare una disciplina sportiva vuol dire non solo trasmetterne il gesto tecnico e atletico, ma soprattutto i valori che stanno alla base dello sport e dell’Happy Meal Sport Camp. Tra l’altro, oggi abbiamo avuto ospite Giovanni Trapattoni, allenatore vincente e inossidabile, capace di entusiasmare chi lo ascolta, perché ogni sua parola è impregnata di sportività, grinta, determinazione e positività. Da capitano del team di McDonald’s non posso che dire di essere onorato della presenza del “Trap” che con il suo altissimo spessore umano e sportivo ha saputo dare ottimi consigli ad Edwige Gwend e Giusy Versace chiamate alla grande impresa di qualificarsi per le olimpiadi di Rio”.

RCF_6467 [1024x768]

Giusy Versace, atleta paralimpica del team di McDonald’s: “Per me questo è un esordio ufficiale in una festa dell’Happy Meal Sport Camp: ne vado orgogliosa. Sono molto felice di aver incontrato tanti bambini e aver giocato con loro. Il mio compito, vista la mia storia di caduta, dolore e sacrifico culminata in una nuova vita fatta di felicità e coraggio, penso sia quello di parlare con questi bambini, cercando di trasmettere loro la gioia di vivere e sensibilizzarli sulla disabilità, che non è una brutta parola, ma semplicemente un aspetto della vita. Qui in piazza, in questo giorno di festa, siamo tutti uguali: giovani e meno giovani, uomini e donne, disabili e non. Ringrazio McDonald’s per avermi scelto e darmi l’opportunità di vivere questa meravigliosa esperienza”. Stesso entusiasmo da parte di Giovanni Trapattoni, allenatore di calcio, ex ct della Nazionale italiana: “Sono contento di essere qui per allenare tanti bambini in occasione di questa festa in un villaggio dello sport così grande. Allenare persone così giovani ti dà il senso di cosa sia un insegnamento, perché ti accorgi che questi bambini ascoltano, recepiscono, imparano e crescono. L’Happy Meal Sport Camp ha il compito di far giocare 10 mila bambini in tutta Italia e credo sia una responsabilità per chi è chiamato a farlo: questi ragazzi sono il futuro della nostra società ed è bene che crescano all’insegna di valori importanti e all’insegna di un stile di vita corretto ed equilibrato. Mi piace anche l’idea che, dopo tanti anni nel calcio, alla ribalta e, in un certo senso, sotto i riflettori, possa mettere a disposizione dei più giovani la mia esperienza, in un incontro generazionale che credo possa fare bene a tutti: a me, che imparo qualcosa dai giovani, e a loro, che imparano qualcosa da me”.

 

RCF_6440 [1024x768]

Happy Meal Sport Camp è il progetto con cui McDonald’s si dedicata alla promozione dello sport di base e di un corretto stile di vita tra i bambini dai 6 e ai 12 anni, nel 2015 coinvolgerà 10.000 bambini insieme alle loro famiglie su tutto il territorio italiano, facendo tappa in circa 30 città con le Feste dello Sport nelle piazze e nelle spiagge e con i Laboratori di Edutainment nei ristoranti, incontri pomeridiani in cui i bambini potranno imparare, giocando, i valori dello sport e i principi di uno stile di vita attivo e di una alimentazione bilanciata.

A Milano l’Happy Meal Sport Camp, in Piazza del Cannone, prosegue anche domenica 20 aprile, dalle ore 10 alle ore 18.30, dove si alterneranno i campioni del team di McDonald’s Massimiliano Rosolino, Edwige Gwend e Giusy Versace.

A fianco di McDonald’s, per il secondo anno il partner tecnico del progetto è il Centro Sportivo Italiano, grazie al quale uno staff di istruttori preparati e competenti affiancherà i testimonial e i bambini in ogni attività.

16 COMMENTS

  1. Hello very cool website!! Man .. Excellent .. Superb ..
    I’ll bookmark your site and take the feeds also? I’m glad to find a lot
    of helpful information right here within the put up, we’d
    like develop more strategies in this regard, thanks
    for sharing. . . . . .

  2. Excellent post. I used to be checking constantly this weblog and I’m
    inspired! Extremely helpful info specially the
    ultimate part 🙂 I take care of such information a lot.

    I used to be seeking this certain information for a very long time.
    Thanks and good luck.

  3. Whats up this is kind of of off topic but I was wondering if blogs use WYSIWYG editors or if you have to
    manually code with HTML. I’m starting a blog soon but have no
    coding skills so I wanted to get advice from someone with experience.
    Any help would be greatly appreciated!

  4. I’m curious to find out what blog platform you are utilizing?
    I’m having some small security problems with my latest site and I would like to find something more risk-free.
    Do you have any solutions?

  5. This design is incredible! You most certainly
    know how to keep a reader amused. Between your wit and
    your videos, I was almost moved to start my own blog (well, almost…HaHa!)
    Fantastic job. I really enjoyed what you had to say, and more than that, how you presented it.
    Too cool!

  6. Just wish to say your article is as astounding. The clearness to your post is just great and i could think you are knowledgeable on this subject.
    Fine together with your permission allow me to clutch
    your feed to stay up to date with imminent post.
    Thank you a million and please keep up the enjoyable work.

  7. Woah! I’m really enjoying the template/theme of this blog.
    It’s simple, yet effective. A lot of times it’s difficult to get that
    “perfect balance” between user friendliness and appearance.
    I must say that you’ve done a superb job with this. Also,
    the blog loads extremely fast for me on Opera.
    Superb Blog! quest bars http://bitly.com/3C2tkMR quest bars

  8. With havin so much written content do you ever run into any
    problems of plagorism or copyright violation? My site has a
    lot of unique content I’ve either written myself or outsourced but it seems a lot of
    it is popping it up all over the web without my
    permission. Do you know any solutions to help stop content from being stolen? I’d definitely appreciate it.
    scoliosis surgery https://0401mm.tumblr.com/ scoliosis surgery

  9. I really like your blog.. very nice colors & theme. Did you design this website yourself or did
    you hire someone to do it for you? Plz answer back as I’m looking to construct my own blog and would like to
    know where u got this from. cheers ps4 https://bitly.com/3nkdKIi ps4 games

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here