Maserati e lo Chef Massimo Bottura hanno iniziato una collaborazione che unirà l’eccellenza automobilistica della Casa del Tridente a quella gastronomica rappresentata dallo Chef modenese e dal suo ristornate “Osteria Francescana”, 3 stelle Michelin, attualmente terzo migliore ristorante al mondo.

Massimo Bottura ha ritirato presso lo stabilimento di Modena e quartier generale Maserati la sua Ghibli S Q4 nera fortemente caratterizzata da finiture sportive, dinamiche e futuristiche, personalizzata da lui stesso in ogni dettaglio.

La consegna è avvenuta in presenza di Harald Wester, CEO Maserati, che lo ha voluto personalmente ringraziare consegnandogli il “Maserati Trident Award”, una statuetta commemorativa della fontana del Nettuno di Bologna, prezioso monumento cui Mario Maserati si ispirò per creare il famoso logo a forma di tridente che, a 101 anni di distanza, continua ad essere il simbolo distintivo dell’Azienda. “Si tratta di una collaborazione dal sapore autentico – ha dichiarato Harald Westerin grado di celebrare il valore di due realtà italiane di grande fama sulla scena internazionale”.

Grandissimo appassionato di musica e di arte, Massimo Bottura è sempre stato entusiasmato dalle Maserati che fin da bambino vedeva sfrecciare sulle strade modenesi; la Ghibli era il tassello che mancava alla sua collezione di vinili e di opere d’arte contemporanea. “La Ghibli S Q4 è un connubio perfetto tra pura essenza stilistica, appassionante personalità e ricercatezza nei dettagli, con quell’autentico gusto italiano di un prodotto che parte da una attenta ricerca: per questo l’ho sentita subito mia”, ha dichiarato lo Chef.

Maserati e Massimo Bottura, in qualità di Ambasciatore, saranno protagonisti di diverse iniziative congiunte.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Share Button

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here