Italia Independent protagonista a Make in Italy – The Exhibition 2015, la mostra itinerante dedicata alla celebrazione delle più rilevanti innovazioni italiane degli ultimi 50 anni.

Unique Edition for Make in Italy 05

In questa occasione Italia Independent, azienda tra le più innovative in Italia, sarà presente alla mostra con l’effetto velluto, nato nell’automotive e introdotto nell’eyewear, considerata tra le innovazioni più rilevanti degli ultimi 50 anni.

“È una delle nostre tecnologie più rappresentative e dimostra come la creatività e l’ingegno italiano siano ancora tanto apprezzati nel mondo” sono le parole di Andrea Tessitore Amministratore Delegato e Co-Fondatore di Italia Independent presente all’inaugurazione della mostra alla Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia a Milano assieme a Lapo Elkann, Presidente e Co-Fondatore di Italia Independent, che ha aggiunto: “Partecipiamo a The Exibition al fianco di eccellenze assolute nel campo della ricerca tecnologica, settore nel quale il nostro paese si è sempre distinto. Sono felice che uno dei nostri prodotti sia considerato un esempio della capacità dell’Italia di fare la differenza, della sua volontà di essere ancora un punto di riferimento a livello internazionale”.

In occasione di Make in Italy – The Exhibition il brand Italia Independent ha creato l’occhiale dedicato a questo evento nato dalla Divisione Tailor Made di Italia Independent, creata con l’obiettivo di lavorare a progetti speciali, prodotti in edizione limitata, totalmente personalizzabili, unici.
I colori scelti per questo modello “Tribute to Make in Italy”, realizzato in un unico esemplare, sono il nero e l’oro, che conferiscono all’occhiale una personalità forte, decisa, ma elegante e ricercata. Le lenti sono anch’esse di colore oro, specchiate al 100%. All’interno dell’asta di sinistra l’iscrizione e il logo della mostra completano la personalizzazione del modello.

Italia Independent è stata la prima azienda ad introdurre nell’eyewear la tecnologia effetto velluto, fino ad allora impiegata esclusivamente nell’automotive.

L’effetto velluto si ottiene proiettando particolari fibre naturali contro superfici spalmate di materiale adesivo; l’energia necessaria ad accelerare la fibra e farla penetrare nello strato incollato viene fornita da un campo elettrostatico che si genera tra il dosatore e la superficie da floccare. Il risultato del procedimento, che richiede un’intensa attività manuale sulle singole componenti da trattare, è una superficie soffice come se fosse rivestita con del reale tessuto.

Italia Independent ha già un autorevole riconoscimento da MIT Technology Review Italy che l’ha inserita tra le 10 aziende italiane maggiormente innovative del 2014, nella categoria “smart & disruptive”.

Share Button

1 COMMENT

  1. […] “Arriviamo a Pitti con una vasta selezione di prodotti Italia Independent, arricchita di una serie di forme e trattamenti innovativi, e con la nuova collezione Eyeye, sviluppata pensando alla moda, alle sue dinamiche e al suo pubblico. Quale palcoscenico migliore se non Pitti, punto di incontro di chi vive di moda, design, stile e ricerca, da sempre elementi chiave per Italia Independent. A questo si aggiungono le collaborazioni, prima fra tutte quella con adidas Originals, di cui presentiamo sia occhiali che footwear”. Così Giovanni Accongiagioco, Managing Director e Co-fondatore di Italia Independent. […]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here