Nissan presenta oggi la nuova campagna “Nissan Juke Crossover Sounds” che vede protagonista il modello Juke.

Realizzato da Studio27 – hub creativa del gruppo Condé Nast Italia – il progetto si snoderà su diverse piattaforme e farà scoprire le sonorità che caratterizzano e riempiono il nostro paese. Il concept dell’operazione si basa infatti sul mondo della musica e vede Albertino – DJ, conduttore, presentatore e volto di Radio DJ – special Ambassador dell’iniziativa.

images-133277_5_8

A bordo di Nissan Juke si addentrerà in otto città tra le più disparate in Italia alla ricerca dei suoni che le caratterizzano: Bologna, Firenze, Jesolo, Lecce, Milano, Napoli, Roma e Torino.

Attraverso un accurato scouting sarà selezionato un Dj per ognuno di questi luoghi prescelti che accompagnerà Albertino nell’avventura, scoprendo, ascoltando e campionando i suoni che animano la quotidianità di queste realtà, caratterizzate da suoni diversi a seconda dell’ambiente, del paesaggio, della struttura urbana e delle attività principali. Ad ogni città verrà abbinata una delle personalizzazioni offerte dal programma “Nissan Design Studio”, che permette di “cucirsi addosso” il proprio Juke, scegliendo tra tantissime varianti di colore per gli interni e gli esterni.

Le combinazioni scelte per Nissan Crossover Juke Sounds sapranno rappresentare al meglio la vivacità cromatica delle città italiane. I campionamenti realizzati dagli artisti verranno elaborati per comporre brani con sonorità “Crossover”: verranno così create otto tracce originali e inedite in grado di contenere e interpretare il dna delle diverse città. Uno spaccato musicale delle realtà italiane, un mix di sonorità nate incrociando i suoni degli ambienti urbani attraversati da Juke in cui ogni città verrà rappresentata da un sound differente.

 

Bruno Mattucci, amministratore delegato di Nissan Italia afferma: “Crossover è guardare al di là di ciò che già conosci, pensare oltre lo status quo. Innovare, spingersi avanti, lontano dagli schemi, fuori dalle regole. Crossover, è quel mix ribelle che non ti aspetti. Con Nissan Juke Crossover Sounds, suoni, stili e visioni si uniscono per creare qualcosa di assolutamente inedito”.

“Siamo entusiasti e fieri di aver potuto sviluppare per e con Nissan un progetto di tale portata innovativa. Con questa iniziativa infatti abbiamo avuto l’occasione di dimostrare le nostre capacità in innovazione, utilizzo delle nuove tecnologie e creatività mantenendo al centro il brand. Grazie anche alle piattaforme di brand Condé Nast, possiamo davvero parlare di attivazione di ogni canale di comunicazione così come oggi sul mercato, solo noi di Studio27 siamo n grado di fare”, ha aggiunto Roberta La Selva, Senior Vice President Condé Nast Studio27 .

WEB SERIE

Albertino e gli artisti locali saranno seguiti durante il campionamento e l’esplorazione della città, in studio, durante la composizione del pezzo crossover originale e nei momenti di backstage. Per ogni città saranno realizzate due puntate che saranno visibili sulla digital platform dedicata www.jukecrossoversounds.it a partire da settembre. Oltre a questa piattaforma realizzata con GQitalia.it, Wired.it e Vanityfair.it che fungerà da collettore di tutti i materiali integrati per raccontare l’operazione a 360 gradi, è prevista una campagna TV e Radio con lo spot dedicato all’iniziativa da fine giugno, e la realizzazione di un canale dedicato sulla pure video platform www.CNlive.it.

Attraverso la piattaforma www.jukecrossoversounds.it gli utenti potranno seguire in tempo reale l’avanzamento dell’operazione – con le puntate della web serie, le tracce crossover di ogni città, foto e video di backstage.

 

147 COMMENTS

  1. Today, I went to the beach with my children. I found a sea shell and gave it to my
    4 year old daughter and said “You can hear the ocean if you put this to your ear.” She placed the
    shell to her ear and screamed. There was a hermit crab inside and it pinched her ear.

    She never wants to go back! LoL I know this is totally off topic but I had to tell someone!

  2. You actually make it appear really easy with your presentation but I to find this topic to be actually something
    that I think I might by no means understand.
    It sort of feels too complex and very wide for me.

    I’m taking a look ahead to your subsequent post, I will try to get the
    dangle of it!

  3. Whats up very nice blog!! Guy .. Excellent .. Wonderful ..
    I’ll bookmark your site and take the feeds also?
    I’m satisfied to search out so many useful info here within the publish, we need work out more techniques in this regard, thanks for
    sharing. . . . . .

  4. I think this is one of the most significant information for me.
    And i am glad reading your article. But should remark on few general things, The
    website style is wonderful, the articles is really nice : D.

    Good job, cheers

  5. I was recommended this website by my cousin. I am not sure whether this post is written by him as no one else know such detailed about my difficulty.

    You are wonderful! Thanks!

  6. Undeniably consider that which you stated. Your favourite justification appeared to be at the
    net the simplest factor to consider of. I say to you, I definitely
    get annoyed even as folks consider worries that they just don’t recognize about.

    You controlled to hit the nail upon the highest and also outlined out the whole thing
    with no need side effect , people could take a signal.
    Will likely be again to get more. Thanks

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here