Il produttore di pneumatici premium Hankook prolunga la sua sponsorizzazione con la UEFA Europa League per altri tre anni, fino alla stagione 2017/18.

20150616_added-time-for-hankook-and-the-uefa-europa-league_2_lr

In qualità di partner ufficiale della più grande competizione calcistica europea, Hankook trae beneficio dall’enorme visibilità del marchio.

Hankook ha iniziato il suo impegno con la UEFA Europa League nel 2012. Le attività di sponsorizzazione sportiva – parte integrante della strategia di marketing nella regione – hanno contribuito all’aumento rispettivamente del 13% e del 6% della brand awareness e della preferenza di marca da parte dei clienti sul mercato europeo.

hankook“La UEFA Europa League rappresenta l’abbinamento perfetto per il motto di Hankook ‘Driving Emotion’, spiega Ho Youl Pae, COO di Hankook Tire Europe. “Hankook e la UEFA Europa League sono sinonimo di passione per prestazioni premium e entusiasmo travolgente per l’eccellenza nei rispettivi ‘sport’. Mentre la UEFA Europa League è la più grande competizione per le squadre d’Europa, che riunisce giocatori internazionali di talento e grandi squadre, la missione di Hankook è quella di fornire ai propri clienti degli pneumatici premium sviluppati con le più recenti tecnologie innovative, al fine di regalare loro le migliori esperienze di guida possibili in qualsiasi momento. Assieme, Hankook e la UEFA Europa League regalano le emozioni e l’entusiasmo del calcio ai tifosi delle regioni dell’Europa e della CSI, veicolando la passione per le prestazioni e per la correttezza nello sport. Per questo siamo molto lieti di annunciare oggi il prolungamento di questo partenariato vincente per altre tre stagioni”.

20150616_added-time-for-hankook-and-the-uefa-europa-league_1_lr
(Da sinistra a destra) Gangseung Lee, Vice President Marketing & Sales Hankook Tire Europe, Guy-Laurent Epstein, UEFA Events SA Marketing Director, Ho-Youl Pae, Head of Hankook Tire Europe, Chang-Won Park, Vice President Northern/Central Europe & CIS Hankook Tire Europe

Hankook beneficerà della maggiore visibilità del marchio, ad esempio sui led banner a bordo campo negli stadi, sui backdrops utilizzati per le interviste ai calciatori e in occasione delle conferenze stampa ufficiali della UEFA. Diversamente da quanto avvenuto nel precedente ciclo di sponsorizzazione, le pubblicità Hankook sui led banner a bordo campo saranno visibili dalla fase a gironi fino alla finale. 192 squadre di 54 paesi parteciperanno a ogni stagione della UEFA Europa League, dai turni di qualificazione fino alla finale della rispettiva stagione. Dalla fase a gironi alla finale si tengono 205 partite, per determinare i vincitori di uno dei trofei calcistici europei più prestigiosi. Con un pubblico medio nelle settimane delle partite di 69 milioni di spettatori televisivi nel corso della competizione e con la trasmissione in 200 paesi e territori in tutto il mondo, il marchio Hankook godrà di una visibilità mondiale.

Guy-Laurent Epstein, direttore marketing della UEFA Events SA, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di annunciare che Hankook ha rinnovato la sua sponsorizzazione della UEFA Europa League. Hankook ha rappresentato un partner importante nelle ultime tre stagioni: per questo motivo siamo entusiasti di prolungare questo partenariato. Lavorando assieme speriamo di aiutare Hankook a fare entusiasmare ulteriormente a ogni stagione della UEFA Europa League i suoi clienti e dipendenti di tutto il mondo”.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Share Button

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here