LONDON, ENGLAND - JUNE 25: Maria Sharapova drops in at Porsche Mayfair to go for a spin in the UK’s only brand new Porsche Boxster Spyder, on her way to the WTA Pre-Wimbledon Party at Kensington Roof Gardens. June 25, 2015 in London, England. (Photo by David M. Benett/Getty Images) *** Local caption*** Maria Sharapova

Maria Sharapova ha visitato il Centro Porsche Mayfair, prima di partecipare al WTA Pre-Wimbledeon Party a Kensington, per un giro sulla sua ultima Porsche, la due posti Boxster Spyder.

LONDON, ENGLAND - JUNE 25:  Maria Sharapova drops in at Porsche Mayfair to go for a spin in the UK’s only brand new Porsche Boxster Spyder, on her way to the WTA Pre-Wimbledon Party at Kensington Roof Gardens. June 25, 2015 in London, England.  (Photo by David M. Benett/Getty Images) *** Local caption*** Maria Sharapova
LONDON, ENGLAND – JUNE 25: Maria Sharapova drops in at Porsche Mayfair to go for a spin in the UK’s only brand new Porsche Boxster Spyder, on her way to the WTA Pre-Wimbledon Party at Kensington Roof Gardens. June 25, 2015 in London, England. (Photo by David M. Benett/Getty Images) Maria Sharapova

Disponibile su ordinazione da quando è stata inaugurata nel mese di aprile, ma le sale d’esposizione dovranno aspettare fino a luglio, la Boxster Spyder con la guida a sinistra è in visita nel Regno Unito solo per pochi giorni. La Spyder ha fatto il suo debutto mondiale al New York Auto Show di quest’anno, ed è la Boxster più leggera e più potente mai realizzata da Porsche.

Maria Sharapova, ambasciatrice globale di Porsche, era così ansiosa di vedere la macchina durante il suo breve periodo di visita, che ha fatto una sosta speciale per ammirare la Porsche Boxster Spyder.

Una pura roadster sensazionale, la Boxster Spyder offre una tradizionale esperienza di guida delle auto sportive in combinazione con performance contemporanee. È dotata di un tetto in tessuto classico, aperto e chiuso a mano, ed è disponibile solo con cambio manuale. La nuova vettura dispone anche di una altezza di 20 millimetri di cavalcata più bassa, freni potenti tratti dalla 911 Carrera e un 3,8 litri, 375 CV, in grado di 0-62 mph in 4.5 secondi, con la capacità di raggiungere una velocità massima di 180 mph.

LONDON, ENGLAND - JUNE 25:  Maria Sharapova drops in at Porsche Mayfair to go for a spin in the UK’s only brand new Porsche Boxster Spyder, on her way to the WTA Pre-Wimbledon Party at Kensington Roof Gardens. June 25, 2015 in London, England.  (Photo by David M. Benett/Getty Images) *** Local caption*** Maria Sharapova
LONDON, ENGLAND – JUNE 25: Maria Sharapova drops in at Porsche Mayfair to go for a spin in the UK’s only brand new Porsche Boxster Spyder, on her way to the WTA Pre-Wimbledon Party at Kensington Roof Gardens. June 25, 2015 in London, England. (Photo by David M. Benett/Getty Images) *** Local caption*** Maria Sharapova

Con 1.315 kg, l’agile e potente roadster può essere guidata con precisione e con grande agilità; il complemento perfetto per un atleta con lo status della Sharapova.

Guidare per le strade del Mayfair era certamente un’esperienza da gustare vicino alla cinque volte campione del Grande Slam. Parlando della guida, Sharapova ha commentato: “Questo è puro divertimento, veramente emozionante. Mi piace che questa nuova Boxster Spyder sia come una classica vettura sportiva, ma allo stesso tempo si sente così moderna e sofisticata. E’ una macchina fantastica e ho bisogno di averne una!”

Il design distintivo della nuova Boxster Spyder celebra l’ineguagliabile patrimonio della vettura sportiva di Porsche, con elementi visivi che richiamano le leggendarie auto sportive e da corsa del marchio di Stoccarda. In omaggio alla macchina da corsa del 1960, la 718 Spyder, il nuovo modello ha due prominente ‘team drops’ snello che si estende lungo il coperchio posteriore, dietro i poggiatesta. Inoltre, il tetto leggero porta alla mente la roadster del passato e le alette che si estendono verso la parte posteriore della vettura.

Il video della prima uscita a New York della nuova Porsche Boxster Spyder: 

La nuova Boxster Spyder è già in vendita nel Regno Unito e in Irlanda, con un prezzo da £ 60.459 RRP. I clienti avranno anche la possibilità di esplorare il potenziale della loro nuova auto partecipando ad un corso gratuito presso il Centro Porsche Experience, Silverstone.

 

 

Il video della Porsche 911 Turbo S con Maria Sharapova:

Share Button

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here