Lo stand Opel accoglie alcuni illustri visitatori del Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte: durante la visita ufficiale in occasione dell’apertura della manifestazione, la Cancelliera tedesca Angela Merkel ha infatti chiesto informazioni sulle ultime novità della Casa di Rüsselsheim.

opel-astra-angela-merkal-297626Gli occhi erano ovviamente puntati su nuova Astra, e la Merkel ha voluto vedere da vicino la nuova vettura. Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group, Tina Müller, Chief Marketing Officer, Katherine Worthen, Managing Director Purchasing and Supply Chain ed Elvira Tölkes, Vice President GM Quality Europe hanno fatto gli onori di casa.  Il gruppo di visitatori comprendeva altre personalità come Volker Bouffier, governatore dello Stato Federale dell’Assia e il Presidente della VDA, l’Associazione tedesca dell’industria automobilistica, Matthias Wissmann.

A ricordo dell’evento, Neumann ha offerto alla Cancelliera un modello in miniatura di Opel Astra, esattamente dello stesso colore della sua giacca. Alcuni giovani designer Opel avevano dipinto con l’aerografo il modellino a tempo di record dietro le quinte. L’idea è nata dopo l’ultima visita della Cancelliera Merkel allo stand Opel: due anni fa era rimasta infatti molto colpita da una Opel ADAM di colore “Berry Red”, identico a quello della sua giacca.

Oltre a nuova Astra si è parlato anche delle tecnologie del futuro. Karl-Thomas Neumann ha colto l’occasione per descrivere Opel OnStar. Il servizio di connettività e assistenza personale è un angelo custode sempre presente a cui è possibile collegare il proprio dispositivo mobile grazie all’hotspot Wi-Fi e alla potente antenna sul tetto. Neumann ha spiegato alla Cancelliera che Astra e OnStar rientrano nella grande offensiva di prodotto e di modelli Opel. “Lanceremo 29 nuove vetture tra il 2016 e il 2020 – tra cui un veicolo elettrico e una seconda ammiraglia che affiancherà Opel Insignia.”

Il Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte si apre al pubblico Dopo l’apertura ufficiale da parte della Cancelliera tedesca, il Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte si aprirà al pubblico a partire dal weekend. Opel invita tutti i
visitatori all’Universo Astra che occupa oltre 3.300 m2(stand D09 nel padiglione 8.0) e continuerà ad accogliere ospiti famosi anche nei prossimi giorni.

opel-astra-angela-merkal-297629Il primo sarà Jürgen Klopp, testimonial del marchio, il quale sabato 19 settembre consegnerà i proventi della vendita di una BVB-ADAM (20.100 Euro) alla ONLUS “Ein Herz for Kinder” (Un cuore per i bambini). Alle ore 11 sarà inoltre a fianco del CEO di Opel Group Karl-Thomas Neumann per la presentazione della nuova campagna pubblicitaria di Astra. Calciatori e dirigenti del Mainz 05 si ritroveranno invece insieme a Peter Christian Küspert, Vice President Sales & Aftersales di Opel Group, a visitare lo stand Opel alle ore 11.00 di domenica 20 settembre e trasformeranno l’Universo Astra in una bolgia di tifosi.

Hans-Joachim Watzke, amministratore delegato del Borussia Dortmund, il nuovo allenatore Thomas Tuchel e tre giocatori del Borussia concederanno alcune interviste presso lo stand Opel alle 14 di giovedì 24 settembre. E domenica 27 settembre una
delegazione del Bayer 04 Leverkusen guidata dall’allenatore Roger Schmidt e dal direttore sportivo Rudi Völler visiterà l’Universo Astra a partire dalle 11.

Share Button

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here