A 4 giorni dalla conclusione di Expo,  mercoledì 28 ottobre, per il Czechgiving Day il Padiglione della Repubblica Ceca regala un emozionante show di musica, arte e danza all’Open Air Theatre San Carlo a Expo.

Light-Painting_Alex Dowis2

Ad aprire, alle ore 16:00, il concerto della violinista Gabriela Vermelho con accompagnamento in stile jazz-rock. Talento, versatilità, ritmi caldi e travolgenti per un sound in cui le note della chitarra elettrica si combinano con percussioni e strumenti a fiato.

gabriela-vermelho-d167

A seguire la prima mondiale dello spettacolo del compositore e direttore d’orchestra Varhan Orchestrovic Bauer che ha curato le musiche originali del capolavoro cinematografico “L’ultimo inquisitore”. Sulle note del magico spettacolo ispirato al Bambino Gesù di Praga, in contemporanea il Light-Paintig show di Alex Dowis, un tripudio di luci e arte in cui designer ceco dipingerà con fasci luminescenti disegni e ritratti realistici, direttamente sul palcoscenico di fronte agli spettatori.

E per concludere alle ore 19:00 il rock show Vivaldianno “La città degli specchi”: tra musiche barocche e influenze contemporanee, tra acrobazie di danze e luci, artisti di fama mondiale si esibiranno in una performance memorabile diretta da Michael Dvorak e ispirata alle opere di Antonio Vivaldi.

 

Share Button

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here