While protégé Myles Thatcher (seated left) observes, mentor Alexei Ratmansky (right) directs a rehearsal of "Paquita" by the Bayerisches Staatsballett (Bavarian State Ballet) at the Bavarian State Opera in Munich.

Sette artisti fra i più acclamati della scena mondiale hanno accolto l’invito ad af ancare per un anno un giovane talento emergente nell’ambito dell’iniziativa Rolex Maestro e Allievo. I sette artisti sono: David Chipperfield (architettura), Mia Couto (letteratura), Alfonso Cuarón (cinema), Philip Glass (musica), Joan Jonas (arti gurative), Robert Lepage (teatro) e Ohad Naharin (danza).

seven-artistic-masters-take-on-mentoring-role-in-the-rolex-arts-initiative-410896

I nomi dei nuovi Maestri sono stati annunciati il 6 dicembre 2015 nel corso di una cerimonia tenutasi a Città del Messico in onore dei Maestri e degli Allievi dell’iniziativa Rolex per le Arti edizione 2014-2015. Questo programma lantropico internazionale seleziona giovani artisti di talento da tutto il globo e ai prescelti viene af ancato per un anno un grande maestro per dar vita a una collaborazione creativa basata su un rapporto individuale maestro- allievo. L’anno di insegnamento inizierà a metà del 2016. “Per decenni questi sette artisti hanno esercitato una profonda in uenza sulle rispettive discipline e godono di grande stima tra il pubblico e nel proprio ambiente,” ha dichiarato Rebecca Irvin, direttrice delle attività filantropiche di Rolex. “Apprezziamo la loro generosità nel voler ricoprire il ruolo di Maestri nell’ambito dell’iniziativa Rolex per le Arti. Entreranno a far parte di quella famiglia di artisti acclamati a livello internazionale che si sono impegnati a trasmettere la propria passione e competenza a una generazione più giovane e a trarne a loro volta nuova energia per la propria attività artistica.”

While protégé Myles Thatcher (seated left) observes, mentor Alexei Ratmansky (right) directs a rehearsal of "Paquita" by the Bayerisches Staatsballett (Bavarian State Ballet) at the Bavarian State Opera in Munich.
While protégé Myles Thatcher (seated left) observes, mentor Alexei Ratmansky (right) directs a rehearsal of “Paquita” by the Bayerisches Staatsballett (Bavarian State Ballet) at the Bavarian State Opera in Munich.
Share Button

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here