Per chi non l’avesse riconosciuto, Ciao Darwin è stato lo show televisivo ideato e condotto da Bonolis con la complicità di Luca Laurenti, storico maestro di musica e spalla del presentatore romano.

La buona notizia è che finalmente, dopo due “falsi allarmi”, finalmente la settima (ed ultima, a detta di Bonolis) edizione del programma, dovrebbe andare in onda dal primo marzo, su canale 5 (come le precedenti), ed in questi giorni si stanno tenendo i provini per parteciparvi (per gli interessati, la mail alla quale scrivere per prenotarsi è d.bonolis@sdl2005.it o ciaodarwincsting@libero.it).

ciaodarwin

La formula del gioco vede sempre contrapposte due squadre miste di uomini e donne delle categorie più disparate e ancora non ben definite, che dovranno sfidarsi durante la trasmissione, nelle varie prove di abilità, intelligenza e cultura generale, che hanno contraddistinto il programma negli anni passati.
Tra le sfide, a cui poi il pubblico presente in studio, grazie a degli appositi telecomandi, assegna il punteggio, ricordiamo il canto, il dibattito, la prova di coraggio, a spasso nel tempo (in cui i concorrenti vengono catapultati in un’altra epoca), e il defilé.
Ultima prova di ogni puntata, saranno i cilindroni, dove i due concorrenti prescelti, dovranno rispondere a delle domande di cultura generale, e dove per ogni risposta corretta viene assegnata “una tacca d’acqua” alla squadra avversaria, e per ogni risposta errata, invece, ne viene autoinflitta una (la squadra in svantaggio, parte con tacche d’acqua già inflitte ogni 50 punti di scarto). Tale prova, determina la vittoria finale della propria squadra.

ciaodarwin_6_4

Il titolo della nuova edizione sarà Ciao Darwin – La resurrezione, ma al momento non è ancora nota chi interpreterà Madre Natura (la ragazza che facendo girare solitamente un mappamondo, da via al sorteggio automatico dei concorrenti per quella prova).

Non ci resta dunque che pazientare un po’, per poter vedere ancora una volta, come saranno modificati e verso che direzione andranno l’uomo e la donna medi del nuovo millennio, in quanto come sempre al termine di ogni puntata, la squadra vincitrice andrà a modificarne l’aspetto con i propri tratti somatici, mansioni o caratteristiche.

Dove: Canale 5
Quando: 1 marzo 2016 (la prima puntata e poi ogni martedì)

Share Button

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here