Uno degli elementi più entusiasmanti che hanno contribuito allo straordinario successo di Star Wars: Il Risveglio della Forza e’ sicuramente BB-8 il simpaticissimo robottino fido alleato di Rey e Pau, tra i protagonisti del nuovo episodio della fortunata saga stellare.

bb-8-sphero-droid-drone

In questi mesi di promozione e’ stato reso noto che il robottino e’ acquistabile (anche su Amazon) grazie a Sphero, azienda produttrice di droni. Le caratteristiche di BB-8 sono diverse e in continua espansione e upgrade. Tra le funzioni piu’ importanti vi sono la possibilità di interagire con l’utente e rispondere agli stimoli vocali, controllarlo tramite app via smartphone o tablet e, inoltre, quando impostato in modalità “petrol” (pattuglia”) e’ in grado di spostarsi autonomamente riconoscendo ed evitando gli ostacoli, mentre monitora attraverso la telecamera lo spazio adiacente.

81OaSrpprQL._SL1500_

Durante il CES 2016 di questi giorni, è stato presentato un upgrade che farà felicissimi i numerosi fan di Star Wars (e non solo) che hanno acquistato BB-8. Infatti con l’acquisto di un dispositivo wearable, battezzata “The Force Band”, sarà possibile utilizzare “la Forza” per controllare il simpatico robottino attraverso delle semplici gesture. Guardare il video di The Verge per credere (nella Forza):

Share Button

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here