Ducati chiude il 2015 con il miglior risultato di sempre, confermando il positivo trend che negli ultimi cinque anni ha visto costantemente crescere vendite e produzione della Casa motociclistica di Borgo Panigale.

Con 54.800 moto vendute nei dodici mesi del 2015, Ducati ha registrato un nuovo record assoluto avendo consegnato ai clienti 9.683 moto in più rispetto al 2014, con una percentuale di crescita relativa pari al 22%.

 DUCATI MOTOR HOLDING FACTORY 2016

“Il primato di vendite ottenuto nel 2015 premia il coraggio e le capacità della nostra Azienda”, dichiara Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding. “Ducati chiude il 2015 con un record storico di volumi e con un significativo +22% di crescita sul 2014. Nell’arco di un anno Ducati ha lanciato nuove moto di successo e il nuovo brand Scrambler®, che ha immediatamente ottenuto un consenso globale con oltre 16.000 unità vendute in tutto il mondo”.

DU 2015-04-15 ANDREA BUZZONI
DU 2015-04-15 ANDREA BUZZONI

“Questa importante performance, che segna un traguardo storico per Ducati, conferma la strategia di espansione e consolidamento sul mercato globale e l’entusiasmo e la professionalità degli oltre 700 concessionari che operano in 90 Paesi“, dice Andrea Buzzoni, Global Sales and Marketing Director Ducati Motor Holding commentando i risultati di vendita 2015. “La crescita, nella grande maggioranza dei Paesi, conferma la validità dei nostri prodotti e della nostra linea strategica tanto che per la prima volta nella storia Ducati una nostra moto, lo Scrambler®, entrata nella “Top 10” delle moto più vendute al mondo”.

Nel 2015 è stata particolarmente rilevante la crescita di vendite Ducati nei Paesi europei dove, sempre rapportati al 2014, spiccano il +53% del mercato italiano, il +37 % del Regno Unito, il +24% di crescita in Germania oltre al + 22% registrato in Francia.

Claudio Domenicali

Il 2015 è in crescita anche negli Stati Uniti, che si confermano primo mercato con +14% sulle vendite 2014 di Ducati North America.

In termini di importanza e peso delle vendite, il 2015 si chiude con l’Italia al secondo posto e con una percentuale del 12% sul totale. Il terzo mercato per Ducati è la Germania, seguita da Francia e Regno Unito.

Crescita anche per i mercati Asia Pacific con una percentuale del 12% sul 2014, tra cui è da segnalare il risultato ottenuto in Cina che ha chiuso il 2015 con un incremento del 46%.

Il traguardo attuale è un dato estremamente positivo, legato anche all’introduzione di nuovi prodotti che hanno caratterizzato la gamma Ducati 2015 tra i quali Scrambler®, 1299 Panigale, Monster e la nuova Multistrada 1200. Grazie al loro innovativo contenuto stilistico, tecnologico e prestazionale, queste moto hanno conquistato il pubblico di appassionati Ducatisti così come i nuovi clienti in tutto il mondo.

La moto Ducati più venduta nel 2015 è stata Scrambler®, con 16.000 unità consegnate in dodici mesi. Seguono la nuova Multistrada 1200, con oltre 8.000 moto e il Monster 821 con circa 6.500 vendite in tutto il mondo. Nella classifica delle vendite bene anche nell’ordine la 1299 Panigale, la 899 Panigale e il Diavel.

 ducati_india2

I nuovi modelli Ducati presentati per il 2016 fanno guardare al futuro con ulteriore ottimismo e fiducia.

156 COMMENTS

  1. Howdy just wanted to give you a quick heads up.
    The words in your content seem to be running off the screen in Opera.
    I’m not sure if this is a format issue or something to
    do with internet browser compatibility but I thought I’d post
    to let you know. The layout look great though! Hope you get the issue solved soon. Many thanks

  2. Greetings from Ohio! I’m bored to death at work so I decided to
    browse your site on my iphone during lunch break.
    I love the knowledge you provide here and can’t wait to take a look when I get home.
    I’m surprised at how fast your blog loaded on my phone ..
    I’m not even using WIFI, just 3G .. Anyways, very good blog!

  3. Hello there! I could have sworn I’ve been to this
    blog before but after browsing through some of the post I
    realized it’s new to me. Nonetheless, I’m definitely
    delighted I found it and I’ll be book-marking and
    checking back often!

  4. Its such as you read my mind! You seem to understand
    so much approximately this, such as you wrote the
    e-book in it or something. I think that you just can do with a few
    percent to force the message house a little
    bit, however other than that, that is great blog. An excellent read.
    I’ll certainly be back.

  5. I believe everything said made a bunch of sense.
    But, what about this? what if you added a little content?
    I ain’t suggesting your information isn’t solid., but suppose you added something to maybe get
    folk’s attention? I mean Ducati Motor Holding: record di vendite e forte crescita
    per la Casa motociclistica di Borgo Panigale – NewsGate is
    a little boring. You might glance at Yahoo’s front page
    and see how they write post titles to get viewers to click.
    You might add a video or a pic or two to get people interested about everything’ve got to say.
    In my opinion, it could make your website a little bit more interesting.
    quest bars https://www.iherb.com/search?kw=quest%20bars quest
    bars

  6. Items 1 to 12 of 89 total. [url=https://buycannabisseeds.org/best-place-in-colorado-for-weed/]best place in colorado for weed[/url] Play Mobile Slots for Real Money. This simple three-piece model offers reliably smooth grinding thanks to durable, sharp, uniquely shaped teeth. Its collection chamber is the largest of any model we tested, and has rounded sides that make it easy to empty. [url=https://buycannabisseeds.org/how-much-does-100-pounds-of-weed-cost/]how much does 100 pounds of weed cost[/url] WOW, I’m in love with this strain. Flower Time: 8-9 Weeks. What Is the Fastest Way to Flush Out THC? [url=https://buycannabisseeds.org/seed-organizer/]seed organizer[/url]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here