Mediobanca, CheBanca! e Compass continuano a sostenere il gioco del rugby e i suoi valori dando vita alla terza edizione del Gruppo Mediobanca Rugby Camp: un momento unico per 50 ragazzi per poter imparare a giocare a rugby all’aria aperta insieme al campione Diego Dominguez e al suo staff tecnico.

ACP_1673

Il Camp, dedicato all’insegnamento del rugby attraverso gli allenamenti fisici e tecnici messi a punto dalla stella della nazionale italiana e al suo staff, è un’occasione unica per trasferire ai ragazzi i valori universalmente riconosciuti di questo sport: lealtà, senso di responsabilità, determinazione e gioco di squadra. Questi valori sono parte integrante del DNA del Gruppo Mediobanca, che supporta lo sport come strumento di crescita personale e di aggregazione.

L’edizione 2016 del Camp si arricchisce inoltre della collaborazione delle Case Famiglia di Roma, una realtà che ha fatto dell’accoglienza, dell’amicizia e dell’educazione i punti di riferimento del proprio agire. Grazie a questa collaborazione 20 ragazzi provenienti dalle Case Famiglia avranno l’occasione di partecipare al Camp e di farsi ambasciatori di questi valori.

ACP_1737

Totalmente gratuito per le famiglie dei ragazzi partecipanti, il Gruppo Mediobanca Rugby Camp si terrà a Roma presso il centro di preparazione olimpica Acqua Acetosa “Giulio Onesti” dal 27 giugno all’1 luglio e vedrà il coinvolgimento di 50 ragazzi nella fascia di età tra i 14 e i 15 anni che pernotteranno all’interno della struttura per tutta la durata del camp.

Per partecipare è sufficiente iscriversi al concorso tramite il sito http://unitiallameta.mediobanca.com/.

mediob

La presenza di Diego Dominguez e del suo staff sarà l’occasione per i ragazzi di comprendere e sperimentare in prima persona la costanza, la determinazione e l’attenzione che servono a raggiungere grandi traguardi. Le giornate saranno infatti programmate alternando momenti dedicati all’insegnamento delle regole e dei valori dello sport a momenti di formazione personale: oltre alle buone regole di comportamento, i ragazzi verranno incoraggiati a seguire una dieta equilibrata e uno stile di vita sano che ricalchi il più fedelmente possibile quello di un campione professionista.

Sarà possibile seguire il Gruppo Mediobanca Rugby Camp 2016 sulla pagina Facebook “Gruppo Mediobanca Rugby Camp 2016” e sui canali Facebook, Twitter, Youtube e Linkedin del Gruppo Mediobanca dove verranno postate interviste e contributi foto e video.

ACP_1697

Share Button

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here