PUMA svela oggi il nuovo Home kit da gara del Borussia Dortmund per prossima stagione calcistica 2016/2017, realizzato dai designer del Global Sports Brand ispirandosi al motto “Pure Emotion”, a quella passione vera che unisce da sempre i giocatori e i tifosi della BVB e che li contraddistingue ogni stagione per lo spirito di appartenenza e l’attaccamento rispetto a tutti gli altri Club europei tanto da detenere la media di affluenza più alta di tutta Europa con più di 80.000 spettatori a partita. Nonostante la curva sud del Signal Iduna Park sia composta da oltre 100 gruppi di tifosi è diventata simbolo di ordine, compattezza e passione riuscendo a sorprendere in ogni gara i giocatori e le tifoserie avversarie con gigantesche e spettacolari coreografie.

BVB_Home_Details_1

La nuova maglia ha l’obiettivo di infondere coraggio e fiducia ai giocatori ed è un omaggio al Borussia Dortmund, una delle squadre più vincenti nella storia del calcio tedesco e la prima squadra tedesca a vincere un titolo europeo. La storia e l’identità del club s’incarnano all’interno della nuova maglia, caratterizzata dal colore giallo tradizionale con le iconiche strisce nere a contrasto poste in orizzontale e un design essenziale che ne esalta l’eleganza. Gli inserti in mesh sui lati e l’utilizzo della tecnologia dryCELL di PUMA garantiscono il massimo comfort drenando l’umidità dalla superficie della pelle per mantenerla sempre asciutta.

Marco Reus, ala del Borussia Dortmund e della Nazionale tedesca, ha commentato così la nuova maglia: “Anche questa volta PUMA ha creato un kit assolutamente fantastico. Lo utilizzeremo per la prima volta sabato davanti ai nostri tifosi per chiudere una stagione davvero emozionante, noi tutti vogliamo già pensare alla prossima con la massima positività e fiducia per cercare arrivare il più in alto possibile, soprattutto in Europa.”

Share Button

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here