“La Russia è pronta e attende di ripristinare le relazioni bilaterali con gli Stati Uniti”, il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato commentando la notizia della vittoria di Donald Trump nelle elezioni presidenziali degli Stati Uniti.

“Abbiamo sentito la sua campagna mentre era un candidato per la presidenza degli Stati Uniti, che si è concentrata sul ripristino delle relazioni tra la Russia e gli Stati Uniti”, ha detto il presidente Putin, parlando alla cerimonia di presentazione delle lettere credenziali degli ambasciatori stranieri a Mosca .

“Siamo consapevoli che sarà un percorso difficile alla luce del degrado in cui, purtroppo, la relazione tra la Russia e gli Stati Uniti sono in questo momento”, ha aggiunto.

Proprio oggi, in un messaggio a Donald Trump il presidente russo ha espresso la fiducia che il dialogo tra Mosca e Washington, in linea con le rispettive opinioni, incontrerà gli interessi sia della Russia e degli Stati Uniti.

Il leader russo si è augurato di risolvere alcuni “temi scottanti che sono attualmente nell’agenda internazionale, e la ricerca di risposte efficaci alle sfide della sicurezza globale,” ha riferito alla RIA Novosti.

Share Button

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here