CheckBonus, l’app per gli amanti dello shopping che permette di guadagnare buoni sconto e gift card semplicemente entrando ed esplorando i punti vendita convenzionati, lancia la call to action di San Valentino dedicata ai single. Il Pòkemon Go dello shopping offre punti doppi su una serie di negozi del network per riportare i single nelle vie della città, in giro tra le vetrine. Passeggiare per i negozi il giorno degli innamorati diventa divertente, conveniente e, soprattutto, permette di incontrare persone nuove…e mal che vada si accumulano buoni e gift card per coccolarsi anche senza un partner.

Il 14 febbraio, infatti, è alle porte e come ogni anno le vetrine dei negozi si colorano di offerte e proposte per la festa degli innamorati. Secondo una ricerca di Meetic[1] sono, però, i single quelli che spendono di più per fare colpo e sono pronti a raddoppiare l’investimento per festeggiare il 14 febbraio. Se le coppie consolidate ritengono che ogni giorno sia la propria festa e non sia necessario celebrare l’amore con un regalo in un unico giorno, diversamente per i single.

Diverse ricerche negli anni passati hanno già messo in luce come la maggior parte dei single acquisti comunque un pensiero per qualcuno nel giorno dedicato agli innamorati. E sebbene la maggior parte degli acquisti per San Valentino realizzati dalle coppie prediligano le piattaforme di e-commerce, di altro avviso è chi ancora non ha un partner e che, magari stufo del mondo virtuale, vorrebbe incontrare Cupido sul proprio cammino.

Focus particolare, quindi, sul mondo dei single. Basta scaricare l’APP CheckBonus, indossare scarpe comode, ma sempre adatte a nuovi incontri, e semplicemente entrare nei punti vendita, dove si avranno due benefici: si viene immediatamente avvertiti delle offerte in corso nel negozio e si accumulano punti, doppi nel giorno degli innamorati per Douglas, Toys Center, Chicco, Upim, Feltrinelli e ZooPlanet. Più negozi si visitano, anche passeggiando all’interno dei punti vendita più grandi, più lo score aumenta e alla fine è possibile convertire il punteggio in buoni e gift card nel ricco elenco proposto da CheckBonus, che offre carte regalo da 5 a 50 euro su viaggi, elettrodomestici, alimentari, beauty e tantissime altre cose. Fare shopping diventa un gioco per riappropriarsi della città, dei punti vendita e del rapporto diretto con gli altri!

[1] *La fonte è il LoveGeist, lo studio di riferimento europeo annuale sui single e gli incontri. L’indagine è stata condotta da TNS per conto di Meetic.it dal 26 ottobre al 17 novembre 2016 su 9.610 single tra i 18 ei 65 anni in 7 paesi europei (Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna e Svezia). 1,514 interviste sono state realizzate in Italia. Si definiscono “single” le persone che non sono impegnate in una relazione, indipendentemente dal loro stato civile.

Share Button

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here