Un cecchino della polizia francese ha accidentalmente sparato, e ferito, a due persone durante il discorso del presidente Francois Hollande, nella Francia occidentale.
Il colpo è stato sparato dall’agente che si trovava su un tetto a circa 100 metri da una tenda dove Hollande stava parlato nella città di Villognon.
Il proiettile ha attraversato la tela della tenda, dove c’era un punto di ristoro, è passato attraverso la coscia di un cameriere e colpito un’altra persona.
Le ferite non sono gravi e le persone non rischiano la vita.
Hollande si trovava nella cittadina francese per l’inaugurazione di una nuova tratta ferroviaria, all’improvviso si è sentito un forte rumore, come un colpo di pistola, che ha interrotto il discorso per qualche istante del Presidente francese senza creare una situazione di panico.
“Spero che non sia nulla di grave.” ha detto Hollande mentre si è dovuto fermare per lo sparo, e ha chiesto se qualcuno era stato ferito.
Il presidente ha poi visitato i feriti – il capo cameriere di un hotel locale e un dipendente di una società di manutenzione ferroviaria.
Un primo rapporto ha chiarito che la sicura dell’arma del cecchino era sbloccata, inciampando è partito lo sparo.
È partita un’indagine giudiziaria subito dopo l’episodio.

Share Button

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here