Elon Musk, CEO di Tesla, è così sicuro delle caratteristiche di sicurezza dei suoi veicoli che ha cominciato ad offre ad alcuni clienti delle assicurazioni vita nel pacchetto di manutenzione al momento dell’acquisto. Niente più bollette delle assicurazione mensili e nessun costo di riparazione inaspettati.

La notizia è stata lanciata Mercoledì e i dirigenti Tesla credono di essere estremamente qualificati per cambiare il modo in cui le auto nuove possono essere valutate e acquistate.

Ha così dichiarato il presidente delle vendite globali e servizio di Tesla Jonathan McNeill: “abbiamo iniziato a vendere delle auto Tesla con un prodotto assicurativo che è personalizzato a Tesla e che prende in considerazione non solo le caratteristiche di sicurezza del pilota automatico, ma anche i costi di manutenzione della vettura”.


E’importante notare che, come tante cose nella vita, questo servizio non è gratuito. Piuttosto il costo di assicurazione a vita e la manutenzione è integrata nel prezzo di acquisto iniziale. Anche così viene offerto ai clienti in un modo semplice sapere quanto una nuova Tesla effettivamente costerà nel lungo periodo. E se la funzione di pilota automatico Tesla rende le auto più sicure, secondo quanto ha affermato la società, i tassi dell’assicurazione possono teoricamente essere meno costosi di un veicolo tipico non autonomo.
“E’ la nostra visione per il futuro e saremo in grado di offrire un unico prezzo per l’auto, manutenzione e assicurazione in un’offerta davvero interessante per il consumatore”, ha aggiunto McNeill.

Share Button

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here