Dubai è sinonimo di genialità ed esagerazione, con questa creazione ha superato l’immaginazione. Svegliarsi con la vista del Golfo Persico è di solito sufficiente per togliere il fiato, ma a Dubai svegliarsi con la stessa vista ogni giorno può essere banale. Così l’architetto David Fisher, italiano di origini israeliane, ha creato un grattacielo rotante dove la vista cambia ogni singolo giorno. I piani per l’edificio residenziale di 80 piani sono stati annunciati nel 2008 e ora sono tornati in discussione, secondo il National EAU.

Secondo la società di architettura del Dynamic Hotels, la Dynamic Architecture, ogni appartamento ruoterà in maniera indipendente, così l’intero edificio potrà cambiare forma ogni giorno. I residenti saranno in grado di modificare la velocità di come girerà la loro casa, quindi la vista può cambiare ogni minuto, ogni ora, o ogni pochi giorni. La torre avrà anche 79 turbine eoliche poste orizzontalmente tra i pavimenti e pannelli solari sul tetto per generare l’energia necessaria per far girare i pavimenti.

Mentre l’edificio gareggerà per battere il record di uno degli edifici più alti di Dubai, sarebbe anche il primo grattacielo pre-costruito al mondo, ogni piano infatti verrà creato fuori sede. Le unità potrebbero variare da $ 4 milioni a $ 40 milioni. L’edificio dovrebbe essere costruito entro il 2020. Nel 2016 la Corte di Dubai ha pubblicato una lista dei progetti immobiliari annullati, pari a 166 solo nell’ultimo anno. Non ci resta che aspettare e vedere se il nostro sogno irrealizzabile filatura diventa realtà.

Share Button

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here