Ad un anno di distanza dal primo grande successo della “Foligno Enduro Race”, evento inserito nella kermesse del Giro d’Italia e Tirreno-Adriatico del 2016, l’Associazione Sportiva Foligno Freeride ci riprova con la nuova edizione del prossimo 30 Aprile 2017 in attesa del Giro d’Italia che vede partire dalla città la tappa “Cronometro del Sagrantino”.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

La location questa volta sarà la splendida cornice dell’Abbazia ed il bosco di Sassovivo, la frazione di Casale e le Fonti di Sassovivo. Partenza, arrivo, premiazioni e party di fine gara si svolgeranno all’esterno del Convento di San Bartolomeo nell’area dedicata alla sagra che si svolge ogni anno in agosto.


La gara, come ormai noto, rientra nella categoria Enduro Mountain Bike, la disciplina più spettacolare del fuori strada, salite ripide e lunghe con tempi di trasferimento obbligati e prove cronometrate in discesa dove gli atleti dovranno dare tutto, velocità, forza e capacità di affrontare passaggi tecnici molto ardui anche per piloti esperti.


In questa edizione, ad elevare il livello degli stessi è l’ingresso della gara, per merito, al circuito AET-Appennino Enduro Trophy, campionato fra i più importanti d’Italia e di sicuro il più importante del Centro Italia che tocca le quattro regioni, Umbria, Marche, Abruzzo e Lazio; le stesse, purtroppo, accomunate dallo spiacevole destino sismico. Sarà anche questo motivo per il territorio di rinascere e di veder tornare turisti da tutta Italia.

 

Share Button

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here