Come di consueto da 23 anni a questa parte, anche quest’anno si terrà presso la Galleria Carla Sozzani a Milano in Corso Como 10, la 60° edizione del World Press Photo ’17.

Il vincitore della Foto dell’anno 2016 e della categoria Spot News è Burhan Ozbilici, il fotografo turco di Associated Press che ha fotografato l’attentato ad Ankara, in cui è rimasto vittima l’ambasciatore russo in Turchia Andrei Karlov, il 19 dicembre 2016. Tra gli scatti è stata premiata una foto della sequenza che ritrae Mevlüt Mert Altıntaş l’attentatore che brandisce una pistola.

Tra i fotografi italiani, quattro i premiati: Giovanni Capriotti con Boys Will Be Boys, primo classificato nella sezione Sport-storie; Francesco Comello con Isle of Salvation terzo posto nella sezione Vita Quotidiana-storie; Antonio Gibotta, dell’agenzia Controluce con Enfarinat, terzo classificato nella categoria Ritratti-storie e Alessio Romenzi con We are not Taking any Prisoners terzo nella categoria Notizie Generali-storie.

La mostra si terrà dal 7 maggio al 11 giugno 2017 ed è visitabile tutti i giorni dalle ore 10.30 alle 19.30 e il mercoledì e giovedì dalle ore 10.30 alle 21.00.

Share Button

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here