Italia Independent conferma la sua presenza a Mido 2018, la più importante fiera dell’occhialeria che si svolgerà nei padiglioni del Polo Fieristico di Rho-Pero dal 24 al 26 Febbraio 2018 con uno stand situato sulla piazza centrale del Padiglione 1, nell’area Fashion District, dedicata ai principali players dell’occhialeria mondiale.
Lo spazio espositivo, rinnovato in modo profondo ed adibito all’esposizione delle collezioni eyewear, delle licenze e delle collaborazioni, vede come colori predominanti il blu e l’azzurro, una delle tante novità che vanno a delineare un’evoluzione rispetto al passato ed il nuovo corso intrapreso dal brand di creatività e stile. Ad impreziosire lo spazio interno, un grande led-wall che proietterà le nuove campagne di comunicazione e le ultime collaborazioni.
“Arriviamo a Mido, appuntamento imprescindibile per gli operatori del settore, con l’energia e l’entusiasmo di chi ha una bella storia da raccontare: un Mido eccezionale, quello targato Italia Independent, per quantità e qualità di prodotti e progetti che andremo a svelare. Presentiamo una collezione con un posizionamento capace di coprire tutte le fasce di mercato e le esigenze del cliente più sofisticato, insieme ad una serie di attività trasversali che mostrano quale sia l’impegno di Italia Independent su diversi fronti, a testimonianza dell’ambiziosa sfida perseguita dal brand per rilanciare un modello di business innovativo”, così Giovanni Carlino, Amministratore Delegato di Italia Independent

Mido è il miglior palcoscenico per esprime l’atmosfera di fermento creativo che sta vivendo il brand. Tantissime le novità presentate in questa edizione: le nuove collezioni P/E 2018 Italia Independent, Pop Line, il lancio, in anteprima mondiale, dei prodotti frutto della prestigiosa collaborazione con Rossignol, la nuova collezione P/E 2018 adidas Originals eyewear, la quarta limited edition realizzata in collaborazione con Hublot e l’esclusiva capsule collection che vuole celebrare Garage Italia.

La collezione eyewear Italia Independent si arricchisce di nuove famiglie e trattamenti. Protagonista assoluta la famiglia dei Super thick, evoluzione dell’iconica famiglia I Metal. Per un pubblico attento e consapevole, cultore della sartorialità e dell’eleganza, questi occhiali si caratterizzano per un profilo più spesso pur mantenendo doti di leggerezza e flessibilità, aste fresate manualmente da un foglio di metallo, naselli in ceramica e logo in alto rilievo. Ulteriore novità il trattamento denominato velvet glitter,
rivisitazione dell’iconico trattamento firmato Italia Independent che questa stagione sarà impreziosito da un effetto glitter per un occhiale ancora più trendy.
Pop Line, famiglia pop e lifestyle di Italia Independent che racconta di musica, graphic design e cultura urbana, presenta a Mido nuovi materiali, colori e finiture; campeggia la tecnica, ispirata al mondo
dell’automotive, denominata «water transfer printing» che conferisce alla montatura un decoro tridimensionale dall’alto grado di particolarità. Una collezione capace di soddisfare tutte le esigenze, permettendo ad ognuno di poter esprimere la propria personalità attraverso l’occhiale.

A Mido, Rossignol e Italia Independent presentano la collezione eyewear realizzata in co-branding; si tratta di una delle linee con il posizionamento più alto del portfolio di Italia Independent.
Caratterizzata per l’alto contenuto tecnologico ed impreziosita da dettagli unici come nella miglior tradizione di Italia Independent e di Rossignol, la collezione si compone di due famiglie di prodotto: Avant Garde ed Heritage.
La collezione adidas Originals eyewear, ispirata alla creativa ed energica cultura street style di adidas Orginals ma allo stesso tempo capace di combinare i valori portanti di entrambi i brand, si rinnova attraverso due famiglie di prodotto frutto di un’attenta ricerca stilistica e tecnologica.

Ospite d’onore, la collezione dedicata a Garage Italia che, con orgoglio, Italia Independent presenta in questa edizione all’insegna delle novità. Due famiglie di prodotto ispirate al mondo dell’automotive: la prima, realizzata in metallo ed impreziosita da una verniciatura incandescente denominata «Oil Slick», conferisce alla montatura un look che non passa inosservato; la seconda, in plastica TR90, rivisita il modello iconico di Italia Independent, rivestendolo con le livree storiche delle auto.

Ulteriore novità, presentata in anteprima alla Mostra Internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia, è la nuova campagna di comunicazione Primavera/Estate 2018 cui direzione artistica è stata curata dal talentuoso e promettente regista Alexi Tan.
Fresca, audace, sexy e dirompente, la nuova campagna di comunicazione SS 2018 Italia Independent celebra l’unicità del singolo, preziosa perché sola ed irripetibile.
«#EveryONE Campaign» esplora, attualizzandolo, il concetto di everyone in profondità e racconta, attraverso le immagini, la diversità come valore principe perché capace di arricchire il patrimonio di tutti: un inno all’unicità, un’esortazione a preservarla, difenderla e comprenderne la potenza perché è ciò che ci rende insostituibili.

“New SS18 campaign” | #everyONE #italiaindependent #❤🇮🇹 #❤🏳️‍🌈 #Differencescreatestrength

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