Nella giornata di oggi è stata presentata la nuova edizione di Book Pride 2018 in programma dal 23 al 25 marzo, dalle 10 alle 20, presso gli spazi dell’ex Ansaldo, BASE e Mudec – Museo delle Culture, rispettivamente in via Bergognone 34 e via Tortona 56. 

Scarica il programma completo da qui!

L’evento, giunto alla quarta edizione, si riconferma ad ingresso gratuito e al suo interno ospiterà 150 case editrici e vi sono oltre 300 eventi. Il tema dell’edizione di quest’anno è “Tutti i viventi”.

Il desiderio è quello di rappresentare la molteplicità e il mutamento e di raccontare non solo nei tre giorni della fiera ma anche prima e dopo – le forme di tutti i viventi, le loro idee, le azioni, le contraddizioni, i progetti, i legami, i contrasti. Parole chiave di BOOK PRIDE alle quali si vuole restituire centralità sono l’indipendenza, intesa come rischio, visionarietà, coscienza e incoscienza, e l’orgoglio, nella sua dimensione di laboriosità strategica, quel bisogno di fare le cose con più scrupolo possibile: perché lo scrupolo – il prendersi cura – è il modo in cui l’orgoglio si esprime.

Share Button

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here