Dopo aver conquistato già parte del mondo, con oltre 30 milioni di utenti attivi (ed effettivi, in quanto l’app garantisce una cancellazione degli account fake e relative attività in brevissimo tempo, grazie ad un sistema di antispam molto avanzato), Jaumo arriva sul territorio Nazionale, diventando già una grande concorrente delle più datate e utilizzate app di dating presenti.

L’app nasce in Germania, grazie all’idea di Jens Kammerer e Benjamin Roth, ed è proprio l’esperienza pregressa maturata dai due fondatori la base del successo di Jaumo. Già nel 1999, infatti, Jens e Benjamin iniziarono la loro avventura nel mondo dei dating network e da questi primi esperimenti sarebbe nata poi l’intuizione di sviluppare alcune feature per emergere in un mercato già saturo, con dei risultati che si vedono subito, grazie alla continua espansione che l’app continua ad ottenere in tutto il mondo, con la presenza in ben 180 Paesi.


La caratteristica di maggior spicco che distingue Jaumo dalle altre, è risultare la prima app d’incontri in Europa ad aver introdotto la possibilità di utilizzare video come funzione in-app, ancora prima di aver effettuato un match.

Jaumo è oltremodo semplice e intuitiva: basta poco ed è subito pronta all’uso. Inoltre, per creare il proprio profilo non è necessario collegare alcun social media o effettuare test della personalità (cosa che solitamente scoraggia molte persone dall’utilizzo delle app di dating, ndr).

Alcune dichiarazioni di Jens Kammerer riguardo alla sicurezza sono state: “I profili falsi sono un problema per tutte le app d’incontri e il team Jaumo è continuamente al lavoro per sviluppare nuove misure che possano eliminare rapidamente i truffatori dal nostro portale”; e ancora: “Vogliamo fornire ai nostri utenti il massimo che si può avere in termini di sicurezza senza che perdano il divertimento di flirtare sull’app”, sottolinea Benjamin Roth.

L’app d’incontri Jaumo è disponibile su GooglePlayStore e AppStore, per l’utilizzo con Android e iOS. E’ possibile entrare nel mondo Jaumo in versione free o in versione account VIP con 7 giorni di free trial.

Al momento, in Italia, l’app vanta già 780mila iscritti.

Share Button

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here