TAG Heuer & Gulf Oil International, due brand iconici nel mondo automobilistico, ufficializzano oggi la loro collaborazione. Un’unione che crea un legame tra passato e futuro.

Per l’occasione,TAG Heuer presenta il Monaco edizione speciale Gulf, caratterizzato da un raffinato abbinamento cromatico e dal logo della compagnia petrolifera, sponsor di Steve McQueen nel film Le Mans.

Gulf, immediatamente riconoscibile per le famose strisce blu e arancio, è da oltre 115 anni un pilastro del mondo dell’automobilismo. Qualità, resistenza e passione sono le parole d’ordine del marchio. Durante tutta la sua storia, la compagnia petrolifera ha sempre continuato a innovare, inventare e svilupparsi. È stata la prima azienda a trivellare il petrolio sott’acqua e nel 1913 ha aperto la prima stazione di servizio al mondo.

Valori condivisi anche dal brand orologiero svizzero, che ha l’automobilismo nel suo DNA.
I percorsi di TAG Heuer e Gulf si sono incrociati più volte, ma l’occasione più significativa è nel 1971, con il film Le Mans, nel quale Steve McQueen indossa un Heuer Monaco guidando una Porsche 917 con logo Gulf.

Jean-Claude Biver, CEO di TAG Heuer e Presidente della Divisione Orologi del Gruppo LVMH ha dichiarato“È un autentico privilegio collaborare oggi con Gulf e la sua storia nell’automobilismo con la Porsche 917K, Steve McQueen, le 24H di Le Mans e il Monaco. È una partnership prestigiosa ed entusiasmante. Conosco pochi altri marchi che possano condividere altrettanti ricordi nei pit-stop e che abbiano un rapporto così intenso e autentico. Condividiamo la stessa passione e questo promette grandi cose!”

Share Button

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here