Quante volte ci siamo trovati soli e un po’ spaesati, con il desiderio di conoscere nuovi amici ma senza sapere bene come muoversi? Iscriversi in palestra, cercare un corso di cucina, fotografia, ballo… qualsiasi cosa pur di uscire dalla routine quotidiana e avere la possibilità di incontrare nuove persone. Tutte buone idee, certo, ma purtroppo non sempre danno i frutti sperati. Poi ti ritrovi a navigare su internet, e scopri che circa 2 anni fa 4 ragazzi hanno avuto un’idea geniale, pensando di creare una community che organizzasse di continuo feste in casa per poter partecipare facilmente ad eventi privati come spesso accade nel periodo universitario. Da qui la nascita della App “Come Home”!

Il funzionamento è molto semplice: una volta scaricata l’App, hai modo di visualizzare tutti gli eventi in programma, scegliendo fra culturali, culinari, musicali, ludici, party e cinema… qualunque siano i tuoi interessi, difficilmente faticherai a trovare la situazione che fa per te!

Una volta trovato l’evento giusto, non devi fare altro che accreditarti ed attendere che ti sia fornito l’indirizzo, al momento su Milano ci sono circa 50 eventi al mese, da poco la community è presente anche su Torino e l’idea è di aprire a fine 2018 su Londra.

Inoltre puoi partecipare attivamente a tutto questo diventando Host, ovvero organizzando tu stesso feste e/o eventi in casa con tutto il supporto del team di Come Home.

Ma la cosa più bella del partecipare ad un evento Come Home è l’atmosfera che si crea quando ci si incontra. Ti porta in quel mood da viaggio, dove sei più aperto alla scoperta ed all’incontro. Hai modo di conoscere persone che vivono un po’ la tua stessa situazione, perché in fondo la vita è faticosa per tutti, ma aprirsi agli altri, condividere, creare qualcosa insieme, è fra le cose più belle al mondo. E anche divertirsi come matti ovviamente 🙂

Quindi anche se siete timidi non abbiate paura… osate.

Per rompere un po’ il ghiaccio consiglio l’iscrizione al gruppo facebook

Qui invece il sito

Buona avventura!

Share Button

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here