aurora leone

Quel che doveva essere un evento divertente con uno scopo benefico, come la Partita del Cuore, utile alla Ricerca sul Cancro, rischia di diventare un caso mediatico, per via di un atto gravissimo subito da Aurora Leone, attrice dei The Jackal e giocatrice per i Campioni per la Ricerca.

Tutto ha inizio alla vigilia della Partita del Cuore, nel corso della cena al tavolo della Nazionale Italiana Cantanti, al quale i due attori comici erano stati invitati, nonostante in forza alla squadra avversaria. Secondo quanto riferito da Aurora Leone e Ciro Priello, il direttore generale della Nazionale Italiana Cantanti, Gianluca Pecchini, avrebbe invitato l’attrice ad allontanarsi in quanto donna. Durante la discussione, intercorsa tra Priello, Pecchini e Leone, sarebbe stato fatto notare al direttore che lei non era un’accompagnatrice, ma era stata convocata per giocare. Pecchini, sempre stando alle dichiarazioni dei due attori sul profilo della Leone, non ha accettato ragioni, la presenza della Leone al tavolo violerebbe “delle regole”. Dopodiché i due attori, in seguito ad una discussione più accesa, sarebbero stati cacciati dall’albergo e impedito loro di radunare le proprie cose lasciate in camera e fare il check out.

Il Presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro si è dissociato da quanto avvenuto. Ciro Priello e Aurora Leone hanno spiegato l’accaduto, ricevendo la solidarietà da parte di alcuni membri della Nazionale Italiana Cantanti. I due attori hanno però tenuto a precisare che non parteciperanno più dopo l’atto discriminatorio subito dalla Leone e che lo scopo benefico non va trascurato e sostenere comunque la Ricerca. Certo è che ciò che è accaduto doveva essere denunciato. Quanto successo getta un’ombra di arretratezza evidente e un comportamento incompatibile con i valori della Partita del Cuore. Per altro, l’attrice, ha fatto notare che erano state consegnate mascherine contro la violenza sulle donne. Perché cacciare una donna dal tavolo e dall’albergo in quanto tale, poiché in contrasto con delle “fantomatiche regole”, invece, rende dei veri uomini, vero?

Fonte e foto copertina: FanPage e account Instagram @auroraleone

9 COMMENTS

Comments are closed.