È successo di tutto all’ultima giornata del girone F (il più tosto, qui gli altri presenti), quello ancora valido per stabilire chi sarebbe arrivato agli ottavi. Fino all’84esimo di Germania – Ungheria, i tedeschi si trovavano clamorosamente fuori dall’europeo, perdendo 2 a 1. Con il Portogallo di CR7 che per un po’ è stato addirittura in testa al girone, chiudendo invece poi in terza posizione.

Ecco dunque gli accoppiamenti previsti per gli Ottavi di finale, con il percorso già scritto per i possibili incroci fino alla finale dell’11 Luglio.

fonte Sky Sport

L’Italia è dunque attesa il 26 Giugno, alle ore 21, per il primo turno (apparentemente facile per il gioco dimostrato finora) contro l’Austria, per poi doversi scontrare il 2 Luglio contro una tra Belgio (Lukaku, De Bruyne solo per citarne alcuni) e proprio il Portogallo di Cristiano Ronaldo, con un Rui Patricio (portiere) che nell’ultima partita contro la Francia ha dimostrato uno stato di forma impressionante con un doppio intervento “miracoloso”, su Pogba prima e Griezmann poi.

Come già detto nei precedenti articoli però, non bisogna sottovalutare nessun avversario nella fase ad eliminazione diretta dove dopo il tempo regolamentare, sono previsti i supplementari ed eventualmente i rigori.

Dove vedere Italia – Austria: Rai Uno, Sky Sport Uno
Quando: Sabato 26 Giugno, ore 21.00
Live tweet: newsgateit

4 COMMENTS

Comments are closed.