Serie A

Siamo giunti alla pausa invernale della stagione in corso per quanto riguarda la Serie A (2021-2022), che vede l’Inter conquistare “il titolo” di campione d’inverno, con Milan a 4 punti e Napoli che negli ultimi turni ha faticato più del dovuto, passando dal guidare il campionato a -7 dalla vetta.
Juventus in risalita che, dopo metà girone di andata non proprio eccellente, è riuscita a recuperare e portarsi al quinto posto, -12 dall’Inter ma a ridosso dalla zona Champions (-4 dall’Atalanta).

Classifica aggiornata

fonte Google

Continuano i guai per la Salernitana, che dopo aver rischiato di non poter nemmeno iniziare la stagione attuale a causa della doppia proprietà di Lotito (già proprietario della Lazio), si trova ora ad un passo dall’esclusione dalla massima serie, oltre a non aver potuto disputare l’ultima giornata contro l’Udinese, fermata dalla ASL campana per problemi legati al covid-19.

Mercato invernale

Tra pochi giorni ci sarà il via ufficiale al mercato invernale, con alcuni nomi caldi di cui c’è già l’accordo.
Boga passerà dal Sassuolo all’Atalanta, aprendo così la questione Muriel, che potrebbe decidere di lasciare Bergamo, e trovare spazio nella Milano rossonera.
Dalla parte nerazzurra di Milano invece, l’obiettivo potrebbe essere Nandez (già cercato lo scorso anno), per rinforzare quella che è una rosa competitiva, anche in vista degli ottavi di Champions League (contro il Liverpool).
A Torino, sponda Juventus, potrebbe approdare Scamacca, inseguito con insistenza dai bianconeri.